Zona Artigianale, C.da Michelica (7,56 km), 97015, Modica, RG
ufficio.ecologia@comune.modica.rg.it
+39 331 303 8853
logo_header

COOKIE POLICY | PRIVACY POLICY

arrow-left-icon

Ufficio Ecologia Modica @ All Right Reserved 2023

Il Comune di Modica aderisce al Progetto “Stasera mi Butti… ma nel contenitore giusto!” fortemente voluto da Coreve (Consorzio di recupero del vetro) e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) al fine di promuovere e potenziare il servizio di Raccolta Differenziata del Vetro nei comuni Italiani.

 

Tante sono le iniziative messe in campo per migliorare il servizio di raccolta, come l'installazione di nuove campane su tutto il Territorio di Modica, ed una campagna di comunicazione al fine di promuovere le buone pratiche di raccolta al fine di sensibilizzare i Cittadini .

 

Riciclare il vetro è indispensabile per risparmiare l'energia utilizzata nella sua produzione e per riciclare le materie prime che lo compongono. Riciclare il vetro è importante perché pur non essendo un materiale inquinante una bottiglia di vetro impiega 4000 anni per essere smaltita in modo naturale dall'ambiente.

 

Oltre alla comunicazione offline (come i pannelli 6x3), sono stati posizionati nel centro di Modica tre totem multimediali (di cui uno fisso in Piazza Matteotti, uno al Museo della Cultura e l'ultimo nell'atrio di Palazzo S. Domenico) al fine di veicolare quante più informazioni possibili in modo da far fruire ai cittadini le comunicazioni in modo più semplice ed immediato. A questo link è possibile controllare l'ubicazione delle campane per la raccolta del vetro, che proprio in questi giorni saranno disposti su tutto il territorio. 

 

A supporto le pagine Facebook e Instagram dell'Ufficio Ecologia continueranno il loro lavoro di comunicazione attraverso i canali social, sempre aggiornate e ricche di contenuti. Da qualche settimana inoltre, è possibile iscriversi ad un gruppo Whatsapp ufficiale di Ufficio Ecologia per permettere anche a chi è sprovvisto di profili social di ricevere aggiornamenti.

Potete Iscrivervi inoltre, qualora lo vogliate, alla nostra NewsLetter per rimanere sempre aggiornati.